Per poter lavorare in tranquillità e per far sentire la cliente al sicuro è fondamentale lavorare in un ambiente sano e pulito e con strumenti ben igienizzati e sterilizzati. È importante eseguire un lavoro pulito, professionale e di qualità. Prima di iniziare ad eseguire un servizio di ricostruzione, bisogna tenere il conto delle norme igieniche che sono alla base di un lavoro eseguito in maniera professionale. Ecco perché noi vogliamo che le nostre clienti siano ben informate della cura e l’attenzione che dedichiamo a loro.
Ci sono due aspetti di cui tenere conto:
- Pulizia dell’operatrice e della cliente;
- Pulizia, disinfezione e sterilizzazione degli attrezzi, del tavolo da lavoro e dei prodotti.
Il nostro lavoro prevede un contatto costante con le clienti e le mani, si sa, sono un potente veicolo di trasmissione di germi e batteri. Eventuali patologie delle unghie o malattie di una cliente possono contagiare sia l’operatrice che le altre clienti.
Per questo noi usiamo dei prodotti di alta qualità per un’accurata pulizia e sanificazione: per garantire la nostra igiene e salute e quelle della clientela che si affida a noi. Per garantire un servizio migliore e sicuro il nostro centro è dotato di un sterilizzatore ad alta temperatura-autoclave a vapore, con il quale finisce il ciclo di sterilizzazione degli strumenti usati dalle operatrici.